La Federazione

Nell’anno 2006, dopo una selezione rigidissima ed il superamento di un corso di formazione di sei mesi a Roma, consegue la qualifica di ISTRUTTORE DI DIFESA PERSONALE E TECNICHE DI DISARMO DELLA POLIZIA DI STATO ( in quanto un attuale appartenente all’arma ), addestrando numerosissimi poliziotti in campo provinciale e regionale .
Nel 2009 per una scelta personale, si stacca dall’ associazione di krav maga a cui apparteneva, per andare a frequentare un corso Istruttore di krav maga a Ginevra, infatti il 06 giugno 2009, dopo la frequeza di 15 giorni di corso Instructor con un totale di 120 ore, con una delle federazioni piu’ importanti al mondo la ” EIKM “fondata da Philippe Kaddouch allievo diretto di ” IMI LICHTENFELD “, consegue il DIPLOMA DI INSTRUCTOR .
Dopo poco tempo il Master Teacher Rosario Citarda , per problemi di incompatibilità gestionale decide di staccarsi da Philippe Kaddouch e creare la A.I.K.M. l ‘ Accademia Italiana of Krav Maga .
Ecco dunque la nascita dell’ ”A.I.K.M.” ed oggi di una vera FEDERAZIONE DI KRAV MAGA IN ITALIA SIGLATA ” WTKA “, che si prefigge di portare avanti la diffusione del KRAV MAGA in Italia, con la filosofia, metodologia  ed insegnamenti rispettando scrupolosamente i principi ed i valori morali, umani del gran  Maestro IMI LICHTENFELD.
Quindi detto ciò è semplice ribadire il nostro obiettivo: Praticare ed Insegnare il vero ed originale sistema, ma soprattutto tenere sempre alto il livello di preparazione degli allievi praticanti e di tutti i tecnici appartenenti alla Federazione.

IL KRAV MAGA AIKM ITALIA – WTKA
E’ ESCLUSIVO IN QUANTO :


* E’ un metodo scientifico ma soprattutto intelligente, in quanto le tecniche vengono studiate nei minimi dettagli e successivamente provate e riprovate fino al raggiungimento della tecnica perfetta. Molto spesso l’intelligenza è più forte della forza fisica…
* E’ un metodo realistico cioè funzionante , basato sulla realtà ma soprattutto provato sul campo.
* E’ un metodo esclusivo e quindi di alto livello che non tutti possono conoscere.
* La wtka italia krav maga  ad oggi vanta altresì un ottimo livello d’ Immagine sia in campo nazionale che internazionale.
* Possiede uno staff docenti del tutto professionale in quanto non basta saper fare una tecnica ma ciò che è importante è saperla insegnare , ovviamente con l’innovata metodologia WTKA.


Condividi con :
Pagina: 1 2

kravmagapalermo.com Copyright © 2019 ASD A.I.K.M. " Accademia Italiana of Krav Maga " - C.F. 97239120823 -
sito realizzato da Rosario Citarda e 75lab.com