La Scuola Aikm Palermo

 

Federazione
Wtka Italia Krav Maga 

www.wtkaitaliakravmaga.it

Krav Maga Palermo AIKM Federazione AIKM ITALIA

 

La sede Nazionale della Federazione WTKA ITALIA KRAV MAGA / AIKM ITALIA  si trova nella città di PALERMO – SICILIA – Via San Ciro nr. 15, quindi semplicemente non è altro che il nostro Centro di Alta Specializzazione diretto dal Maestro e Presidente ” Rosario Citarda “.

LA NOSTRA ACCADEMIA NELLA CITTA’ DI PALERMO E’ STATA CREATA CON LO SCOPO DI INSEGNARE IL METODO ORIGINALE ” KRAV MAGA “, SENZA ESSERE INFLUENZATO DALLE ARTI MARZIALI COME OGGI PURTROPPO ACCADE SPESSO E MOLTA GENTE INCOMPETENTE USA FARE … IL KRAV MAGA NON E’ UN’ ARTE MARZIALE MA E’ UN METODO DI DIFESA PERSONALE…

I nostri corsi si differenziano da tutti gli altri corsi esistenti, in quanto principalmente vengono impartiti i veri ed originali valori che ” IMI ” ( fondatore del sistema ) insegnava ad ogni suo allievo, ma soprattutto ognuno di loro durante i corsi dovrà dare prova che le nozioni impartite siano state acquisite e cioè: – l’onestà – la non aggressività – l’ umiltà – il rispetto per il maestro e i propri compagni. Inoltre, devono impegnarsi ad utilizzare il Krav-Maga esclusivamente durante le lezioni o al solo scopo di difendere la loro integrità fisica e quella dei propri cari, poichè il metodo come detto prima si basa sui valori morali e umani, insegnando l’umiltà e il rispetto per gli altri.

La frequenza dei nostri corsi vi darà la possibilità di apprendere diverse tecniche di difesa personale che rappresentano la base del krav maga e ancora altre tecniche in base alle diverse situazioni della vita.

ACQUISENDO FIDUCIA IN VOI STESSI CHE DIFFICILMENTE RAGGIUNGERETE ALTROVE.

I NOSTRI CORSI SI DIFFERENZIANO PER LA QUALITA’ MA SOPRATTUTTO
PER LA METODOLOGIA DIDATTICA :

ALCUNI PROGRAMMI PRATICI / FISICI ESEGUITI NEI NOSTRI CORSI :

* Tecniche di attacco ( diverse distanze , diverse combinazioni).
* Tecniche di difesa ( protezione di terza persona ( tutela VIP ) – lotta in autovettura ed in acqua – Krav Maga Military )
* Difesa contro vari attacchi da strangolamenti.
* Difesa contro varie prese , al corpo, polsi, capelli , per i vestiti…..
* Difesa contro varie minacce ed attacchi da coltello, bastone , arma da fuoco, siriga, bottiglia….. IL COMBATTIMENTO : diverse tecniche e strategie.

ALCUNI PROGRAMMI TEORICI / DIDATTICI ESEGUITI NEI CORSI :

* I principi del Krav Maga secondo IMI, fondatore del metodo.
* I punti sensibili del corpo umano.
* Anatomia.
* Biomeccanica.
* Tecniche di allenamento mentale.
* Uso di oggenti correnti per difendersi. agina in costruzione

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI … RESTERAI SODDISFATTO DELLA TUA SCELTA !

Condividi con :
kravmagapalermo.com Copyright © 2018 ASD A.I.K.M. " Accademia Italiana of Krav Maga " - C.F. 97239120823 -
sito realizzato da Rosario Citarda e 75lab.com