La Storia

 

LA SEMPLICITA’: è dovuta dal fatto che tutte le tecniche vengono studiate in base ai nostri movimenti naturali ed istintivi, eliminando quindi ogni movimento forzato, utilizzando ogni azione semplice ma soprattutto logica .

L’EFFICACIA : il krav maga è efficacia, in quanto le techiche non avendo regole ti portano alla risoluzione immediata del problema, nel minor tempo possibile.

LA VELOCITÀ : porta alla risoluzione del problema, quindi all’Efficacia; tutte le tecniche vengono metabolizzate affinchè diventino automatiche nei loro movimenti acquisendo una naturelezza nei colpi e velocità nell’esecuzione.

SICUREZZA IN SE STESSI ED AUTOSTIMA : la pratica del krav maga influisce altresì in fattori psicologici degli allievi, tutto il lavoro praticato sotto stress e le esecuzioni delle tecniche in diversi teatri operativi , rendono l’ allievo piu’ sicuro ma soprattutto intervengono in una crescita di autostima in se stessi.

L’EFFICACIA DEL KRAV MAGA E’ DETERMINATA DA DIVERSI FATTORI – MA IL PRATICANTE DEL SISTEMA NON DEVE SOTTOVALUTARE I SEGUENTI PUNTI:

*Il krav maga come detto prima non possiede nessuna regola.
*Durante la fase di difesa possono essere utilizzati ogni oggetto che occasionalmente si trovi in quel momento nelle nostre vicinanze.
*Bisogna colpire possibilmente nei punti sensibili o vitali.
*Valutare sempre sia durante l’attacco che durante la difesa la DISTANZA DI SICUREZZA.
*Ogni tecnica come detto prima dovrà essere eseguita secondo i movimenti naturali del nostro corpo , senza effettuare movimenti forzati o innaturali.
*Cercare sempre di prevenire episodi spiacevoli , evitando di frequentare o transitare in strade o luoghi oscuri , isolati o malfamati.
* Il krav maga non è metodo di attacco ma di difesa , per questo durante un inizio di un’aggressione bisogna intervenire, nelle possibilità di tempo e di luogo , con una fase di scoraggiando verbalmente all’ aggressore, facendogli intendere che si è pronti a difendersi, tutto questo potrebbe portare anche ad una risoluzione bonaria ma se cio’ non accadesse, allora si deve essere pronti a difendersi fisicamente.

Condividi con :
Pagina: 1 2

kravmagapalermo.com Copyright © 2019 ASD A.I.K.M. " Accademia Italiana of Krav Maga " - C.F. 97239120823 -
sito realizzato da Rosario Citarda e 75lab.com