Stage Antiaggressione Femminile PALERMO

STAGE ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE – DIFESA DONNA 

FEDERAZIONE M.A.D.  ” Metodo Antiaggressione Donna 

PALERMO

DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016 ore 10,00 / 13,00
Palestra PLAY TIME via della Repubblica, 57/G – 90046 Monreale

 

LO STAGE VERRA’ EFFETTUATO DIRETTAMENTE DALLA MAESTRA DOCENTE FEDERALE ” NUNZIA LAMANTIA “
E DAL MAESTRO CAPO ISTRUTTORE NAZIONALE
” ROSARIO CITARDA “

E’ OBBLIGATIORIA LA PRENOTAZIONE ALLO STAGE POICHE’ SARA’ A NUMERO CHIUSO E POTRANNO PARTECIPARE SOLTANTO DONNE !!!


>>>>>>>RICHIEDI LA SCHEDA D’ISCRIZIONE PER PRENOTARTI ALLO STAGE<<<<<<<


Descrizione dello Stage : 

Durante lo stage verranno trattate sommariamente i vari punti sensibili e vitali del corpo umano ( tenendo sempre in considerazione l’articolo 53 c.p. ),  allenamento intensivo sulle varie percussioni efficaci ma soprattutto semplici da effettuare in caso di difesa, approfittando dei movimenti naturali del nostro corpo ( biomeccanica ), affinché la tecnica finita non sia determinata da una forzatura mentale  ma dovrà nascere con naturalezza ed automatismo.

Allenamento fisico con varie tecniche di difesa da tentati STUPRI ( quindi difese a terra ), strangolamenti e varie prese d’immobilizzazioni del corpo ( quindi difese in piedi ) con l’allenamento mentale a riconoscere ogni oggetto occasionale che potrebbe tornare utile per la propria difesa, nozioni di base sul corretto utilizzo e manipolazione dello spray al peperoncino nebulizzante, varie tecniche di difesa da prese ai capelli e tentati scippi di borsetta ( da aggressori appiedati ).

Nozioni sull’aggressività, sulla paura, le trappole, l’adrenalina durante l’aggressione e la difesa, sulle azioni imprevedibili, tipologie dell’aggressione in stato di ubriachezza, sotto effetto di droghe, psicofarmaci, rapina, violenza, rabbia, vendetta.

Utilizzo di varie tecniche di autodifesa studiate secondo i principi naturali del movimento del nostro corpo (biomeccanica e studio dell’anatomia del corpo umano ), infatti la semplicità risulta essere l’essenziale per l’esecuzione di ogni tecnica, studio della funzionalità della tecnica e della velocità di esecuzione, a mani nude, con armi occasionali o armi convenzionali.

Potremo così liberarci da prese forti e strette, da aggressioni che arrivano da dietro, da un fianco, da davanti, impareremo a utilizzare oggetti d’uso quotidiano come armi improvvisate ma efficaci, un cellulare, una penna, un tubetto di mascara, un ombrello, le chiavi della macchina, sono tutte oggetti con grande potenziali se sappiamo come utilizzarli.

Insomma un evento che NON PUOI PERDERE ASSOLUTAMENTE  !!!!

poiche tu DONNA HAI DIRITTO DI VIVERE LIBERA DALLA VIOLENZA !!!

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE !!!!!!!!!!!


RICHIEDI LA SCHEDA D’ISCRIZIONE PER PRENOTARTI ALLO STAGE


Condividi con :
kravmagapalermo.com Copyright © 2018 ASD A.I.K.M. " Accademia Italiana of Krav Maga " - C.F. 97239120823 -
sito realizzato da Rosario Citarda e 75lab.com